Forskolina – Come un prodotto naturale può farti dimagrire

0

Perdere peso può essere estremamente difficile. Gli studi dimostrano che solo il 15% delle persone riesce a utilizzare metodi convenzionali di perdita di peso (fonte). La forskolina viene in aiuto per il resto delle persone che vogliono dimagrire con metodi naturali.

Forskolina: cos’è?

La forskolina è un composto attivo trovato nelle radici del cole indiano (Coleus forskohlii, noto anche come Plectranthus barbatus), una pianta tropicale legata alla menta. Altri nomi con cui è conosciuta sono borforsin, coleus, forskohlii o coleus barbatus.

Per secoli, questa pianta è stata usata nella medicina tradizionale a base di erbe per il trattamento di varie condizioni e malattie.

La forskolina è stata utilizzata in Brasile, nell’Africa orientale e centrale, in India e in altri paesi asiatici. Coleus forskohlii, o cole indiano, è spesso considerato una parte importante della medicina ayurvedica, una scienza di guarigione millenaria che si concentra sulla totalità e sulla salute del corpo intero.

Secondo l’Ayurveda e altri sistemi tradizionali di medicina, i benefici e proprietà della forskolina includono la sua capacità di aiutare a trattare problemi cardiaci, disturbi digestivi, danni alla pelle (come ustioni o tagli), condizioni della pelle (come eczema e psoriasi), infezioni del tratto urinario (UTI), asma e varie altre condizioni.

Più recentemente sono stati scoperti i benefici della forskolina per dimagrire ed evitare di riprendere peso.

La moderna ricerca scientifica ha ora dimostrato che alcuni di questi benefici per la salute possono essere veri.

Come supplemento per la perdita di peso, la forskolina ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti dopo essere stata presentata al Dr. Oz Show nel gennaio 2014.

In che modo la forskolina aiuta a perdere peso?

Molti studi hanno studiato gli effetti della forskolina sul metabolismo dei grassi.

In parole povere, la forskolina stimola il rilascio di grasso immagazzinato dalle cellule adipose (fonti scientifiche: 1, 2, 3). La stessa cosa accade ogni volta che il corpo ha bisogno di usare il grasso corporeo per produrre energia.

Di per sé, il rilascio di grasso immagazzinato non è sufficiente per promuovere la perdita di peso – deve essere accompagnato da un deficit calorico.

In altre parole, per la perdita di peso, bisogna bruciare più calorie di quelle che si ingeriscono.

I supplementi per perdere peso possono quindi aiutare nei seguenti modi:

  • Sopprimere l’appetito.
  • Ridurre l’efficienza della digestione.
  • Aumento del metabolismo (bruciare i grassi).

Gli studi clinici della forskolina condotti sull’uomo hanno fornito risultati promettenti. 

Sembra che la forskolina possa favorire la perdita di grasso preservando la massa muscolare (fonte scientifica: 4).

Risultati

Forskolina: proprietà aggiuntive

La Forskolina agisce principalmente attivando l’enzima adenilato ciclasi, che provoca un aumento dell’adenosina monofosfato ciclico (cAMP) nelle cellule. L’AMP ciclico appartiene a una classe di sostanze conosciute come “secondi messaggeri” ed è uno dei più importanti composti di regolazione cellulare. Tra i suoi numerosi ruoli, il cAMP attiva numerosi altri enzimi coinvolti in diverse funzioni cellulari. Ormoni e neurotrasmettitori attivano anche l’adenilato ciclasi – ma la forskolina sembra essere in grado di attivare l’adenilato ciclasi da sola

Pertanto, la forskolina può aumentare l’AMP ciclico senza l’ausilio di ormoni o neurotrasmettitori.

Quali sono gli Effetti dell’AMP ciclico? 

L’aumento dell’AMP ciclico cellulare determina un’ampia gamma di effetti fisiologici e biochimici, inclusi:

  • inibizione dell’attivazione piastrinica (con conseguente diminuzione della probabilità di coaguli di sangue)
  • riduzione del rilascio di istamina (con conseguente riduzione dei sintomi allergici)
  • aumento della forza di contrazione del cuore 
  • rilassamento delle arterie e di altri muscoli lisci
  • aumento della funzione tiroidea e aumento della lipolisi (bruciare i grassi).

Forskolina: opinioni

Sono tantissime le recensioni positive della forskolina come integratore per dimagrire ed se ne è anche parlato nel famosissimo programma televisivo americano Dr. Oz, e proprio per questo ho deciso io stessa di provarlo.

Riporto qui la mia testimonianza prima, e recensioni di altri utenti dopo:

Come prima cosa ho studiato attentamente tutti i prodotti contenenti forskolina, per essere sicura che quello che stavo prendendo avesse il giusto rapporto tra qualità e prezzo.

Nonostante alcuni produttori vendano la forskolina aggiunta ad altre sostanze, secondo i miei studi il modo migliore per prenderla e beneficiarne è usare un prodotto con la forskolina pura.

Così dopo svariate ricerche ho scoperto che il miglior integratore dimagrante a base di Forskolina è Forskolin 250, che contiene appunto 250mg di forskolina pura.

Forskolin 250 [link al prodotto] è prodotto da WOLFSON BERG LIMITED, una compagnia rispettatissima del settore che produce supplementi da tantissimi anni e in tutto il mondo.  Utilizzano solo il 100% ingredienti farmaceutici prodotti in strutture approvate dall’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali (FDA).

Io preso la forskolina per 3 mesi (c’era un’offerta del compri 3 paghi 2 molto vantaggiosa) e sono rimasta soddisfattissima dei risultati. Non solo ho perso diversi chili nelle primo mese, ma nonostante dopo qualche tempo ho ripreso a sgarrare con la mia dieta comunque non ho ripreso i chili per tutto il periodo in cui ho utilizzavo la forskolina!

Questo non significa che io condoni lo sgarrare durante la dieta, e dovresti sempre cercare di mantenere il tuo regime di vita alimentare sano e di fare esercizio, sia che prendi i supplementi sia che non li prendi.

Altre opinioni su forskolina che ho trovato online:

Ho provato ogni dieta, esercizio fisico, tutto per perdere peso. Ora che sto combinando queste pillole con i miei sforzi, sto finalmente iniziando a vedere alcuni risultati.

Questo è un ottimo prodotto per impedirti di essere affamata. Ne prendo una la mattina e non ho crampi per la fame per tutto il giorno.

Forskolin 250 è ottimo per il mio corpo. Ho notato una grande differenza nel mio livello di energia, nella perdita di grasso e nel mantenere la mia perdita di peso più facilmente prendendo questo integratore.

-C.

Sento la mia pancia che si restringe. Ci sono volute un paio di settimane per notarlo, ma i miei pantaloni si stanno andando meglio. Non ho cambiato il mio solito menu, anche se mangio molto meno ora, e la mia attività è farmi una passeggiata quando ho tempo.

Consiglio vivamente Forskolin 250 a chiunque stia mantenendo il proprio peso e voglia avere energia tutto il giorno.

Quello che mi piace davvero è che non c’è caffeina in questo prodotto e non interferisce con il sonno notturno. Lo consiglio vivamente!

-Diana

Forskolina: funziona?

Basandomi sulla mia esperienza personale, le recensioni che ho trovato online e gli studi scientifici che ho riportato più in alto, mi sento proprio di dire sì.
Presumo che, come con ogni altra cosa, possano esserci delle varianti individuali, quindi i risultati ottenuti da una persona possono essere diversi da quelli di un’altra.
In ogni caso sembra che nel complesso la forskolina, e quindi Forskolin 250, siano tra quei pochi integratori dimagranti che aiutano effettivamente a perdere peso (nonché con altre problematiche legate alla tiroide, asma e tanti altri benefici di cui però non ho fatto esperienza quindi evito di parlarne).

foto della pianta di forskolina
Foto della piana di Forskolina

Forskolina: dove si compra

Non credo che si possa trovare la forskolina in farmacia, e in ogni caso ho trovato un ottimo produttore con tantissime recensioni positive sia per Forskolin 250 che per altri prodotti di salute e bellezza.


Quindi se vuoi comprare la forskolina, ti consiglio vivamente di comprare Forskolin 250. Sul sito ufficiale fanno sconti sia per acquisti multipli, sia per promozioni stagionali.

Io la prima volta che ho comprato Forskolin ho preso la confezione singola, però la seconda volta ho usato la promozione “2 Confezioni + 1 gratis” che fa risparmiare notevolmente e ti da abbastanza forskolina per tutto il tempo necessario a perdere diversi chili.

Si può pagare con carta (anche Postepay) e il sito utilizza sistemi di sicurezza per le transazioni online.

confezione di forskolina 250
Prezzo base (senza sconti): 39.99€


Caratteristiche di Forskolin 250:

  • Brucia il grasso più facilmente
  • Stimola e incrementa la memoria
  • Accelera il tuo metabolismo
  • Migliora la tua circolazione sanguigna
  • Tonifica e rassoda, per un corpo più in forma
  • Risultati entro poche settimane

COMPRA ORA FORSKOLIN 250 SUL SITO UFFICIALE

Forskolina: controindicazioni

La maggior parte delle persone che hanno familiarità con farmaci per la perdita di peso (quelli che puoi comprare in farmacia anche) hanno familiarità con gli avvertimenti sui numerosi effetti collaterali. 

Tuttavia, a differenza di molti integratori disponibili sul mercato, la forskolina stessa sembra per lo più sicura.

Molti supplementi di perdita di peso interagiscono con il sistema cardiaco aumentando la pressione sanguigna e stimolando il tessuto cardiaco. A causa del modo in cui la forskolina viene metabolizzata dal corpo, la maggior parte degli scienziati ritiene che non interagisca con il sistema cardiaco come altri integratori di perdita di peso.

Come sempre, prima di prendere un qualunque integratore consiglio di consultare un medico, sopratutto nei seguenti casi:

  • persone incinta o in fase di allattamento
  • persone con malattie renali
  • quelli con bassa pressione sanguigna
  • persone che assumono farmaci per la pressione arteriosa o il cuore
  • persone che assumono fluidificanti del sangue

Forskolin 250 come supplemento dimagrante è sicuro e naturale, non contiene sostanza aggiunge e non mi ha riportato effetti negativi. 

ventre piatto dopo aver usato forskolina

CONCLUSIONE: Forskolina si o no?

Decisamente sì. Forskolin 250 si è rivelato un ottimo integratore per dimagrire e non ho avuto alcun problema. È un prodotto naturale prodotto da una compagnia rispettabile e famosa nel mondo per i suoi prodotti. 


Il rapporto qualità prezzo è sicuramente a favore di Forskolin 250 e se stai cercando di dimagrire grazie alla forskolina questo è sicuramente il prodotto da usare.

Inoltre hanno una fenomenale garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni!

CLICCA QUI PER COMPRARE LA FORSKOLINA SUL SITO UFFICIALE

Forskolin 250

39.99€
9.4

Efficacia

10.0/10

Prezzo

10.0/10

Ingredienti

10.0/10

Effetti Collaterali

9.0/10

Testimonianze

8.0/10

Pro

  • Dosaggio potente
  • Spedizione gratuita
  • Garanzia 60 giorni
  • Ottimo prezzo

Contro

  • Mancanza di pagamento in contrassegno
  • Non adatto a tutti
Condividi.

Lascia una risposta

Scarica GRATIS la guida ai 15 trucchi segreti per perdere peso!

Scientificamente provati e facili da usare
Iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita riceverai in omaggio la guida, e consigli aggiuntivi via email su nutrizione, allenamento e benessere. Gratis per sempre!
>> ISCRIVITI ORA <<
Non invieremo mai spam. Puoi cancellarti quando vuoi.
close-link