Dimagrire 5 kg in una settimana

0

Come farlo in maniera veloce e sana.

Una raccolta di consigli e istruzioni su come dimagrire 5 kg in maniera facile e veloce. 
Con questi metodi potete cominciare a perdere i primi 5 kg velocemente (per alcuni già nella prima settimana), e soprattutto iniziare quel processo che nel corso del tempo vi permetterà di avere delle abitudini sane, una dieta equilibrata e mantenere la motivazione per i cambiamenti a lunga scadenza.

In questo articolo troverai:

  • I cibi che ti aiuteranno a dimagrire 5 kg
  • Quali abitudini prendere per rimanere motivati e continuare a dimagrire
  • Esercizi per aiutare a bruciare i grassi e perdere peso
  • Coadiuvanti per la dieta (supplementi, pillole e integratori per dimagrire)
  • Consigli su come procedere dopo aver perso i primi 5 kg

Perdere i primi 5 kg è un passo importante per dimagrire perché ci permette di vedere subito dei risultati che ci aiutano a stare motivati poi nelle settimane successive. E’ importante farlo nel modo giusto perché la salute viene prima di tutto e per questo abbiamo raccolto i migliori consigli, pratici e sicuri, per iniziare questo percorso nel migliore dei modi.
Alla fine dell’articolo troverete anche i link alle ricerche scientifiche su cui sono basati i consigli di questa pagina!

Dieta: quali categorie di cibo prediligere e quali evitare

Dimagrire con cibo salutare

Ridurre l’apporto di carboidrati nei primi giorni è il punto da cui cominciare. Diverse ricerche hanno mostrato come una dieta a basso contenuto di carboidrati è molto efficace per perdere peso e migliorare la salute.

Mangiare meno carboidrati per un breve periodo iniziale inoltre riduce la ritenzione idrica e il gonfiore.
Per questo tante persone che riducono i carboidrati vedono una differenza sulla bilancia già dal giorno successivo in cui cominciano la dieta.

Ricorda di mangiare tante proteine perché aiutano a ridurre l’appetito e incrementano il metabolismo.

Cerca di eliminare o ridurre drasticamente tutti i carboidrati amidacei (cibi con amido, quali le patate, semi di grano saraceno e derivati come pasta, pane, farina, biscotti, etc).

Ricorda
Ridurre i carboidrati può portare a una significativa perdita di peso, di grasso e di acqua in eccesso. Mangiare più proteine aiuta in questa fase.

I cibi integrali sono da preferire.
Quindi quei cibi che non sono stati processati o rifiniti prima di essere consumati, come il pane integrale, tuberi, legumi, frutta e vegetali.
Questo tipo di cibi aiutano sentirti “pieni” dopo aver mangiato, aiutando a mettere dentro poche calorie senza rimanere con la fame, che è molto importante durante una dieta.

Mangiare molte proteine e vegetali a basso contenuto di carboidrati (broccoli, asparagi, funghi, zucchine, etc). Sono incredibilmente soddisfacenti e aiutano a togliere il senso di fame anche se si stanno mangiando poche calorie.

Ricorda
Se vuoi perdere 5 kg in una settimana, cerca di mangiare solo cibi integrali, proteine e vegetali a basso contenuto di carboidrati.

Quali abitudini prendere e mantenere per dimagrire e rimanere motivati durante la dieta

Dimagrire con bilancia e metro

Il fattore più importante per dimagrire è ridurre le calorie che si mangiano.

La differenza tra le calorie che si mangiano e quelle che si consumano è ciò che determina il peso che perdiamo. Quindi se si mangiano meno calorie di quelle che si consumano, si perde peso.

Alcuni consigli su come ridurre le calorie che si mangiano:

Conta le calorie che immetti nell’organismo: pesa e scriviti da qualche parte (un quaderno, sul telefono o su un’app apposita) tutto ciò che mangi. Ci sono diversi siti e app che hanno una lista delle calorie contenute nei vari cibi che possono aiutarti a mantenere il conto facilmente.

Mangia solo durante i pasti: nella prima settimana in cui vuoi dimagrire riduci gli snack e non mangiare nulla dopo cena

Elimina le salse e i condimenti: Maionese, ketchup, eccessive quantità di olio, salsa tartara, etc.

Metti sempre vegetali nel tuo piatto: aggiungi sempre dei vegetali a basso contenuto di carboidrati (low-carb) nel piatto perché ti aiutano a riempirti pur mantenendo bassa la conta calorica.

Preferisci proteine a basso contenuto di grassi: Prediligi cibi come pollo e pesce, che sono ricchi di proteine ma con meno grassi (o con i grassi utili all’organismo).

Evita bevande gassate: Evita totalmente le bevande gassate, ma se proprio non puoi farne a meno, scegli quelle senza zucchero

Ricorda
Ridurre il numero di calorie ingerite è una parte fondamentale per perdere peso, sopratutto se il tuo scopo è quello di dimagrire 5 kg in una settimana.

Quale esercizio fisico fare per dimagrire e restare in forma?

Dimagrire con l'esercizio fisicoL’esercizio fisico è uno dei modi migliori per bruciare grasso e migliorare l’aspetto fisico.

Allenarsi usando i pesi può portare a perdita di peso simile a quella dell’esercizio aerobico (come la corsa). Aiuta inoltre ad aggiungere o mantenere la massa muscolare e la forza.
Questo è valido sia per le donne che per gli uomini, e allenarsi con i pesi non significa necessariamente diventare dei culturisti.

Programmi di allenamento con i pesi per tutto il corpo sono anche un ottimo metodo per diminuire le riserve di carboidrati e di acqua nel corpo, che può portare a dimagrire velocemente.

L’allenamento con i pesi può inoltre proteggere il metabolismo e il livello degli ormoni mantenendolo a un livello ottimale, dato che in alcune diete può esserci un abbassamento di questi.

Ricorda
L’allenamento è una dei modi migliori per dimagrire e consumare le riserve di glicogeno nel corpo. Aiuta anche nell’aumentare il metabolismo e a fornire ulteriori benefici per la salute

Per dimagrire bisogna mantenere uno stile di vita attivo che non riguarda solo l’allenamento ma anche rimanere attivi al di fuori della palestra.
Per bruciare i grassi, consumare calorie e perdere peso bisogna aumentare l’attività quotidiana.

La differenza tra un lavoro di ufficio e un lavoro manuale può decretare una differenza di ben 1000 calorie al giorno. Che è quello che in media si consuma con un allenamento di 90-120 minuti ad alta intensità.

Piccoli cambiamenti dello stile di vita possono incidere tantissimo sui chili che si perdono, sopratutto se lo scopo è quello di dimagrire 5 kg in una settimana come in questo caso. Alcuni esempi sono: prendere le scale invece dell’ascensore quando possibile, andare a piedi o in bici a lavoro, fare un percorso a piedi un po’ più lungo quando si va a fare la spesa o a lavoro, alzarsi dalla scrivania una volta ogni ora per andare a prendere bere un bicchiere d’acqua, fare delle passeggiate per il quartiere dove si abita.

Coadiuvanti della dieta – Integratori per dimagrire

Dimagrire con gli integratori

Un grande aiuto lo possono fornire anche integratori per dimagrire. Esistono alcune pasticche, farmaci quali la fentermina, che sono molto utili per perdere peso ma che sono di difficile reperimento e inoltre, essendo farmaci, possono avere tutta una serie di controindicazioni.

Ciò che davvero può aiutare invece sono gli integratori per dimagrire naturali, che sono sicuri e che danno risultati provati scientificamente e non richiedono ricetta medica per comprarli.
Per dimagrire 5 kg in una settimana, oltre che con la dieta e l’esercizio fisico, i supplementi per dimagrire sono il modo perfetto per dare quella spinta in più e ottenere i risultati sperati. Ma vanno scelti con cura, prendere solo quelli veramente efficaci e sicuri.
Alcuni di questi sono PhenQ (potete leggere la mia recensione approfondita di queste pillole dimagranti qui), Forskolin 250 (su cui ho scritto una recensione completa qui sul mio articolo sulla forskolina)  e Garcinia Extra (molti di voi ricorderanno la famosa Garcinia Cambogia di cui se ne è parlato anche in TV tante volte).

Ricorda
Non tutti gli integratori per dimagrire sono sicuri ed efficaci, affidatevi solo a quelli provati scientificamente e con risultati garantiti dalle testimonianze di chi ne ha fatto uso come quelli che ho elencato qui sopra.

Come continuare a dimagrire dopo aver perso i primi 5 kg in una settimana

Dimagrire in futuroUna volta che avrete visto come i vostri sforzi vi stanno dando i risultati, continuate a rimanere focalizzati sulla dieta e sul vostro obiettivo.

Fate un piano per le successive 4-6 settimane (dieta, esercizi, routine quotidiana per mantenere uno stato attivo, scorta di integratori per dimagrire).
Preparate una zona della vostra casa dove potete appendere qualche immagine di come vorreste diventare (anche un piccolo ritaglio di giornale sul frigorifero) per ricordarvi del vostro obiettivo ogni giorno.

Scrivete una piccola lista (5-6 bastano, ma anche più se ne avete) delle cose positive che potrete ottenere una volta che avrete perso i chili di troppo e raggiunto il vostro peso forma desiderato.
Ogni mattina guardate le immagini, rileggete la lista e proseguite poi con il resto della giornata.

Ricorda
Evitate le tentazioni: quando andate a fare la spesa non comprate niente che possa farvi desistere dai vostri scopi. Se non avete a casa dolci, cibi grassi e bibite gassate difficilmente uscirete appositamente per comprarli e questo vi aiuterà a rimanere focalizzati.

Con i consigli esposti qui sopra sono sicura che riuscirete a ottenere i risultati desiderati e a dimagrire quei famosi 5 kg iniziali per darvi la spinta necessaria a continuare con il vostro percorso.

Leggete gli altri articoli del nostro sito su come dimagrire e restare in forma e se volete rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità in fatto di dimagrimento, fitness e salute mettete un Mi piace alla nostra pagina Facebook DimagrireWeb!

PS: se siete pratici con l’inglese, ecco le ricerche scientifiche riguardo alcuni dei consigli che vi ho suggerito in questo articolo:
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Iscriviti alla newsletter!
Vuoi avere la nostra GUIDA GRATUITA ai 15 trucchi segreti per dimagrire? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai la guida e lezioni aggiuntive.... tutto gratis!
Niente spam. Gratis per sempre. Puoi cancellarti quando vuoi.
Condividi.

Lascia una risposta

Scarica GRATIS la guida ai 15 trucchi segreti per perdere peso!

Scientificamente provati e facili da usare
Iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita riceverai in omaggio la guida, e consigli aggiuntivi via email su nutrizione, allenamento e benessere. Gratis per sempre!
>> ISCRIVITI ORA <<
Non invieremo mai spam. Puoi cancellarti quando vuoi.
close-link